Serie tv simili a Utopia

Utopia è una serie tv basata su una trama da vero thriller.

Utopia è una serie tv che si pone come il sequel di un graphic novel, The Utopia Experiments, e racconta la storia di un gruppo di agenti che deve proteggere una forma segreta in ambito bellico dal male. La serie è ambientata a Londra, ideata da Dennis Kelly e interpretata, tra gli altri, da Fiona O'Shaughnessy, Alexandra Roach, Nathan Stewart-Jarrett, Oliver Woolford e molti altri. 

Inoltre, la HBO ha già annunciato la volontà di realizzare un remake della serie affidato a David Fincher, in collaborazione con la sceneggiatrice Gyllian Flynn. 

Insomma un avvincente thriller, sulla falsariga di altre serie tv, come ad esempio: 

  • Alle soglie dell'incredibileBelieve: due serie che raccontano il lato oscuro della giustizia, infarcendo la narrazione di elementi fantascientifici e ad alto tasso adrenalinico

  • Codice Matrix: protagonista è l'agente speciale John Kilmer, alla guida dell'unità anti-terrorismo del Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti d'America

  • Crisis: un gruppo di terroristi ha rapito una classe della Ballard High School, tra cui il figlio del Presidente. Ha così inizio una crisi di portata nazionale, che rischia solo di compromettere le sorti della propria famiglia, ma anche quelle dell'intero Paese.