Sette anime: trama

Sette anime, film struggente di Gabriele Muccino. Grandissimo successo dovuto anche ad un brillante Wil Smith nel ruolo del protagonista.

Sette anime è il secondo film che vede lavorare insieme il regista italiano Gabriele Muccino e l'attore Will Smith dopo il successo di La ricerca della felicità. Un film struggente e strappalacrime.

La Trama:

Tim è un ingegnere aerospaziale di grande fama, che una notte a causa di un invio di sms dal suo cellulare mentre è alla guida della sua auto, si distrae provocando un incidente stradale in cui perdono la vita sua moglie ed altre sei persone. Sconvolto dall'accaduto Tim decide di dedicare la sua vita alla salvezza di sette persone. Un anno dopo l'incidente lasciato il suo lavoro Tim dona a suo fratello Ben il lobo polmonare; mesi dopo dona una parte di fegato ad una donna di nome Holly, un rene ad un allenatore di Hockey e il midollo osseo ad un ragazzo malato di leucemia. Così continua a donare man mano pezzi del suo corpo suicidandosi lentamente per cancellare i rimorsi dell'incidente provocato fino a quando non si innamora di una ragazza malata di cuore , Emily. Da quel momento quella di Tim non sarà più una missione dovuta ai sensi di colpi, ma un gesto per salvare la vita della donna amata, la stessa Emily.