Sherlock Holmes: gli attori del cast

“Sherlock Holmes” è un film di avventura, giallo, thriller e d’azione che ha appassionato spettatori di tutto il mondo.

La pellicola “Sherlock Holmes” (2009) prende il nome dal suo protagonista, il più grande investigatore della Gran Bretagna. Questi, affiancato dal suo collega Watson (Jude Law), irrompe in un rito satanico per impedirlo e da lì iniziano le sue indagini per scovare i colpevoli.

Nei panni di Sherlock Holmes recita Robert Downey Jr. Questi è un attore e produttore americano di cinquantuno anni. È figlio d’arte: suo padre, Robert Downey Sr., è in infatti attore, sceneggiatore e regista. È con lui che il giovane Robert debutta, all’età di soli cinque anni, come attore.

Il dottor John Watson è Jude Law. Attore britannico di quarantaquattro anni, si distingue per il suo impegno nel sociale. Il suo curriculum cinematografico è infinito ed è padre di cinque figli.

A interpretare Irene Adler abbiamo Rachel McAdams. Canadese, McAdams è diventata famosa grazie alle pellicole “Hot Chick – Una bionda esplosiva” (2002) e “Mean Girls” (2004). Da qui la sua carriera è decollata e non accenna a fermarsi.

Mark Strong interpreta Lord Blackwood. L’attore è britannico ma, grazie alla madre di origini austriache, parla fluentemente anche il tedesco.