Sigla iniziale della serie tv Dawson's Creek

“I don’t Want to Wait” di Paula Cole è la sigla che, a partire dalla seconda stagione, apre Dawson’s Creek, sostituendo “Run Like Mad” di Jann Arden.

La prima stagione della serie tv Dawson’s Creek, al di fuori di USA e Canada, inizia con le note di “Run Like Mad” di Jann Arden. Conosciuta anche con il titolo “Elsewhere”, la canzone è stata registrata apposta per gli episodi di Dawson’s Creek e sfortunatamente non compare in nessun album di Jann Arden.

A partire dalla seconda stagione, la sigla iniziale diventa “I don’t Want to Wait” di Paula Cole, il brano che era già la sigla di apertura in Stati Uniti e Canada e che, secondo le intenzioni dei creatori della serie, avrebbe dato al telefilm una precisa identificazione musicale, riconoscibile in tutto il mondo. E infatti “I don’t Want to Wait”, che diventa la sigla ufficiale, è subito un successo, e viene inserita nell’album “Songs from Dawson’s Creek”, il primo dei due album contenenti la soundtrack ufficiale della serie (il secondo è “Songs from Dawson’s Creek – Volume II”).

Una curiosità: la sigla iniziale della puntata pilota (tra l’altro mai andata in onda) era “Hand in My Pocket” di Alanis Morissette ma, poco prima dell’avvio della serie, la cantante ci ripensò, impedendo così che la canzone venisse usata.