Sono pazzo di Iris Blond: cast e personaggi

Sono pazzo di Iris Blond, film del 1996 di Carlo Verdone, in cui l'attore si è messo in gioco non solo come protagonista della pellicola ma anche come regista.

Sono pazzo di Iris Blond è un film diretto e interpretato da Carlo Verdone nel 1996, infatti l'attore ha anche interpretato il ruolo di Romeo Spera, protagonista della pellicola,  un cantante e musicista degli anni settanta che viene lasciato dalla fidanzata dopo essere stato tradito. Nel cast la protagonista femminile è Claudia Gerini, che interpreta Iris Blond la ragazza di cui Romeo si innamora. La carriera del cantante verrà segnata dall'incontro con la giovane donna. Questo è il secondo film che vede recitare insieme la coppia Verdona-Gerini dopo il grande successo di Viaggi di nozze. La pellicola ha ricevuto tre nomination per il David di Donatello, una nomination per il Nastro d'Argento e ha vinto il Premio Flaiano per la Migliore attrice protagonista, grazie a Claudia Gerini.

Il Cast completo e i Personaggi del film Sono pazzo di Iris Blond.

Carlo Verdone in Romeo Spera; Claudia Gerini in Iris Blond; Andréa Ferréol in Marguerite; Nello Mascia in Vincenzo Cecere; Nuccia Fumo nella cartomante napoletana; Mino Reitano interpreta se stesso; Didier De Neck in Julien; Alain Montoisy in René; Patrice De Mincke in Daniel; Liesbet Jannes in Jacqueline.