Star Trek Beyond: gli attori principali del cast

Tredicesima pellicola del fantascientifico Star Trek ideato da Gene Roddenberry e terzo film della serie reboot.

A capo dell’equipaggio della USS Enterprise ritroviamo un giovanissimo capitano James T. Kirk, uomo coraggioso e fiducioso che ha una tendenza a ignorare i regolamenti della flotta stellare quando ritiene che il fine giustifichi i mezzi. Accanto a lui, gli altri due personaggi principali della serie originale di Star Trek e dei suoi film sono il primo ufficiale e ufficiale scientifico Spock e il direttore medico Dr. Leonard “Bones” McCoy. In particolare quest’ultimo spesso gioca il ruolo della coscienza del capitano Kirk,offrendo un contrappunto alla logica di Spock. McCoy può essere definito come un uomo sospettoso della tecnologia: infatti come medico preferisce un trattamento meno invasivo e crede nella capacità di recupero innata del corpo.

Non bisogna dimenticare, Montgomery Scott (alias Scotty), interpretato da un bravissimo Simon Pegg. Scotty detiene il grado di tenente comandante e serve come secondo ufficiale della Enterprise e ingegnere capo, esperto in tecnologia le cui abilità gli permettono di elaborare soluzioni non convenzionali ed efficaci a problemi di non facile soluzione.

Tra gli altri attori del cast vanno menzionati sicuramente la giovane Nyota Uhura, responsabile della comunicazione, Hikaru Sulu, terzo ufficiale e timoniere dell’Enterprise e Pavel Chekov, navigatore principale della nave.