Stasera in Tv, domenica 18 gennaio

Tutti i programmi stasera in Tv , 18 gennaio 2015

Stasera in tv Braccialetti rossi, Presa diretta e Il segreto.

Su RaiUno il film tv Braccialetti rossi. In seconda serata Speciale TG 1

L'undicenne Rocco ci guida alla scoperta di alcuni suoi compagni di avventura. Il primo e' Leo, sedicenne forte e pieno di vita nonostante la battaglia che deve combattere. Lo incontriamo nel giorno in cui Valentino diventa suo compagno di stanza. Fra i due e' subito amicizia, rafforzata dal condurre la stessa lotta.

Su RaiDue un episodio di NCIS. A seguire La domenica Sportiva.

Gli scherzi della mente (S10E06) A seguito di un pestaggio, muore un tenente dei Marines. Le indagini svolte dalla squadra di Gibbs rivelano, però, un retroscena inaspettato… 

Su RaiTre Presa Diretta. A seguire Gazebo.

La battaglia del lavoro. Mentre in Parlamento si discuteva di Jobs Act e di articolo 18, le grandi aziende chiudevano e le multinazionali ridimensionavano la produzione o se ne andavano a investire altrove. 

Su Canale 5 nuova puntata de Il segreto. A seguire il film Bounce.  

Episodio 493 - Maria viene insultata e oltraggiata, ma Fernando le fara' una proposta tanto audace quanto inattesa.

Su Italia 1 il film di Scontro tra titani (USA, 2010) di Louis Leterrier.

Storia mitologica che vede Perseo, figlio di Zeus, combattere contro lo zio Ade e i suoi perfidi piani per dominare la terra. Perseo e un gruppo di prodi darà battaglia a creature sovrannaturali in luoghi dove l'uomo non era mai stato prima.

 

Su Rete 4 il film Il Padrino-parte II (USA, 1974), di Francis Ford Coppola, con  Al Pacino.

E' il 1901 quando Vito Corleone raggiunge gli Stati Uniti; crescendo fonda un impero fondato sulle case da gioco e sulla prostituzione. Nel 1958 la famiglia Corleone si va disgregando, mentre la situazione si fa sempre piu' difficile per gli "affari". Il figlio di Vito, Michael, diventa il nuovo Padrino, ma il potere fa di lui un uomo solo.

Su La7 La Gabbia, con Gianluigi Paragone.

Con il linguaggio rock che Gianluigi Paragone ha portato nei talk di approfondimento politico, La Gabbia mettera' in evidenza il contrasto tra il Potere politico-finanziario e i Cittadini. 

Su MTV il film Cose da maschi (USA, 2003) di Chris Koch.

Paul, pur amando la sua fidanzata Karen, teme molto i suoi parenti, anche se il padre di lei gli ha procurato un lavoro nella ditta di famiglia. Poco prima del matrimonio, il ragazzo viene trascinato dai suoi amici ad una festa di addio al celibato dove i liquori scorrono a go-go e non mancano le ballerine. Nel corso della festa Paul fa amicizia con Becky che ritrova il mattino seguente nel suo letto. Proprio in quel momento Karen gli telefona per avvisarlo che sta per passare a trovarlo. Paul scaccia Becky dal suo appartamento senza sapere che la ragazza e' la cugina di Karen.

Su Cielo il film Hanna (Ita, 2011), di Joe Wright.

Hanna è un'adolescente che vive con il padre Erik, isolata dalla società, in una foresta. L'uomo l'ha addestrata a una molteplicità di tecniche di difesa e di attacco, all'uso delle armi e le ha fornito una buona conoscenza di molteplici lingue. Perché Erik è un ex agente della CIA che ha dovuto far perdere le proprie tracce e vuole che la figlia sappia come sopravvivere a un eventuale rientro nel mondo civile. Perché Hanna è ormai pronta e può scegliere di farsi trovare da Marissa Wiegler, responsabile dell'Agenzia, che ha un conto da saldare con Erik e vuole a tutti i costi catturare la ragazza.

Su Rai 4 la serie Doctor Who.

Un respiro profondo (S08E01) Il Dottore, rigenerato nella sua dodicesima incarnazione, dimentica come pilotare il TARDIS e si ritrova nella Londra vittoriana, dove lo aspetta un tirannosauro inferocito sulle rive del Tamigi. Insieme a Clara ingaggia una lotta contro dei cyborg dalle sembianze umane: la loro amicizia resisterà alla nuova incarnazione e alla minaccia aliena?  

Su Rai 5 il documentario In viaggio con Cecilia (Ita, 2013), di Mariangela Barbanente e Cecilia Mangini.

Estate 2012. Le due registe, attraverso un film on the road, ci raccontano com'è cambiata la Puglia, loro terra d'origine e tema centrale dei documentari realizzati da Cecilia Mangini negli anni '60. 

Su Iris, il film L'amico di famiglia (Ita, 2005), di Paolo Sorrentino, con Laura Chiatti

Geremia, usuraio sessantenne di una cittadina dell'Agro Pontino, e' sgradevole di aspetto e di carattere, ma si sente buono e socialmente utile. Crede di salvare le famiglie alle quali presta denaro: ma dal momento in cui accetta di "aiutare" una coppia che deve organizzare il matrimonio della figlia, la sua vita avra' una svolta inattesa...

Su La 5 il film Baby Mama (USA, 2008), di Michael McCullers.

Kate è single, ha 37 anni e un ottimo posto di lavoro come vice presidente di un'azienda. Desidera per  tantissimo diventare madre ma, avendo scarse possibilità di concepire, anche artificialmente, decide di rivolgersi a Angie, una madre in affitto.

 

Su Italia 2 il telefilm Big Bang Theory.

Nel 2020, durante le ultime ore di vita della Terra, il progetto "EVE" (Electromagnetic Vacuum Energy), realizzato dagli scienziati David Wyndham e Raja nel 2010 con l'intento di rendere l'Europa indipendente dal punto di vista energetico, viene attaccato da un gruppo di terroristi mediorientali.

Mediaset Extra il film per la Tv Ultimo

La configurazione abitativa (S06E07) Durante la registrazione di una puntata di "Divertiamoci con le bandiere", Amy litiga con Wil Wheaton, e Sheldon non prende le sue parti. Nel frattempo Bernadette, stanca di rimanere troppo spesso a casa della madre di Howard, costringe il marito a traslocare nel suo appartamento per poter vivere finalmente insieme. 

 

Su Real Time il docureality Le mie cinque mogli.

La serie ci racconta le vicende e lo stile di vita dei Williams, cosi' come le emozioni e le dinamiche che regolano l’unione poligama. Tra segreti e incomprensioni, gelosie e confusione, ma anche momenti di felicita' e di sostegno reciproco, riuscira' la famiglia Williams a trovare un suo equilibrio rivoluzionando il concetto di famiglia e tutti gli stereotipi ad esso connessi?