Stasera in Tv, lunedì 15 agosto

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 15 agosto 2016

Stasera in TV,  Lo squalo 2

Su RaiUno va in onda Il sorriso delle donne

Sotto lo pseudonimo di Robert Miller, André scrive un libro che, inaspettatamente, riscuote un grande successo. La donna alla quale lui si è ispirato si innamora dello scrittore. Ma avendo André chiesto ad un amico di fingersi Miller lei pensa sia veramente lui. André innamorato a sua volta della donna non ha il coraggio di confessarle la verità...

Su RaiDue va in onda Rio de Janeiro 2016 - Giochi della 31^ Olimpiade

Su RaiTre va in onda Coppa Italia: Tim Cup 2016/2017 - 3° turno

Su Canale 5 va in onda  Ciao Darwin 6 - La regressione

Su Italia 1 va in onda Chicago P.D. - Il baratro

Burgess e Roman aiutano una coppia che ha affittato il loro appartamento ad un uomo dal fare misterioso e poco rassicurante. Con l'aiuto di Mouch, i due agenti scoprono che, nell'appartamento, l'affittuario ha nascosto un cadavere...

Su Rete 4 va in onda Lo squalo 2

Dopo il clamoroso successo dell’opera di Spielberg (ancora oggi nella top ten degli incassi), nel 1978 arrivava l’immancabile sequel. Alla regia Jeannot Szwarc (regista del piccolo schermo) mentre tra i protagonisti ritroviamo Roy Scheider ancora una volta nei panni del capo della polizia Martin Brody. La storia: la piccola comunità di Amity si sta riprendendo dal disastro finanziario provocato dagli attacchi del temibile squalo quattro anni prima. Ma sembra che non ci sia pace per la località turistica. Improvvisamente due sub scompaiono nel nulla. Brody teme che si tratti di un altro squalo. Ma, ancora una volta, nessuno sembra dargli ascolto. Fatale errore. Brody ha ragione. Là fuori un enorme squalo bianco è pronto a colpire... Non all’altezza del primo capitolo, ma comunque potabile. E senza dubbio molto meglio dei sequel successivi.

Su La 7 va in onda  Atlantide - Storie di uomini e di mondi

Bionda frivola viene lasciata dal fidanzato appunto perchè troppo frivola. Per dimostrare il contrario Elle andrà ad Harvard e si diplomerà in legge.

Su TV8 va in onda Indiana Jones e l'ultima crociata

Dopo essere scampato a un tempio maledetto e aver beffato i nazisti a caccia dell’'Arca dell’'Alleanza, Harrison Ford riveste i panni di Indiana Jones per il terzo e ultimo (almeno così avrebbe dovuto essere all’epoca, poi, nel 2008 si è aggiunto alla saga “Indiana Jones e il regno del Teschio di cristallo”) film dell’irresistibile archeologo. Questa volta si va alla ricerca della reliquia più preziosa: il Santo Graal. Tra Stati Uniti, Europa e Medio Oriente, la pellicola è una rocambolesca corsa in costante bilico tra avventura, ironia e misticismo. Ad aggiungere quel tocco di classe in più ci pensa il granitico Sean Connery, qui nelle vesti del padre di Idiana. Nei primi minuti del film c’è spazio anche per un giovanissimo Jones, interpretato dal compianto River Phoenix. Dirige Steven Spielberg. Un Oscar per gli effetti speciali, altre due nominations “tecniche” per suono e colonna sonora.

 Su Cielo va in onda  Cloudburst - L'amore tra le nuvole

La storia di Stella (Olympia Dukakis) e Dot (Brenda Fricker), innamorate da oltre trent'anni, che scappano dalla casa di riposo per raggiungere il Canada e, finalmente, coronare il loro sogno d'amore sposandosi. Lungo la strada le due danno un passaggio a un giovane autostoppista. La pellicola vanta una lunga serie di riconoscimenti a livello internazionale tra cui il premio del pubblico come miglior film e quello per la miglior sceneggiatura all’Atlantic Film Festival e la vittoria alla 26esima edizione del festival MIX di Milano.

Su Rai4 va in onda Robocop 2

L’'amministrazione della città di Detroit sta per cadere definitivamente in mano alla multinazionale OCP. Il cyborg poliziotto Robocop indaga sul traffico di una nuova droga sintetica, ma qualcuno, all’interno della OCP, vorrebbe sostituirlo con un nuovo modello.

Su Rai5 va in onda Sophisticated Ladies

Successo di Broadway del 1981, vincitore di 2 Tony Awards con all'attivo quasi 800 repliche, lo spettacolo è un omaggio alla straordinaria carriera e vita del musicista Duke Ellington, ripercorsa attraverso i suoi più grandi successi, dagli esordi al leggendario Cotton Club alla fama internazionale. Lo spettacolo, proposto in prima visione tv, è stato ideato da Donald McKayle, con la regia di Michael Smuin e le coreografie di McKayle, Smuin, Henry LeTang, Bruce Heath e Mercedes Ellington.

Su Iris va in onda Caro zio Joe

Lo zio Joe è un uomo anziano ed è anche ricco sfondato. La numerosa famiglia di nipoti e pronipoti è molto premurosa nei suoi confronti in vista dell'ingente patrimonio da spartire. Si fanno le scarpe a vicenda finché non capiscono di doversi coalizzare quando compare la giovane ed attraente badante dello zio, che sospettano voglia portarsi via tutta l'eredità.

Su La5 va in onda Rosamunde Pilcher: La figlia ritovata

Jonathan Benson, playboy nullafacente, interessato solo al gioco d'azzardo e alle corse d'auto, riceve l'incarico dalla zia, Lady Kate, di commercializzare il vino che le vigne del loro casato producono da tempo, nel sud dell'Inghilterra.
Per far cio' pero', Jonathan dovra' lavorare a stretto contatto con Hannah Powell, un'affascinante produttrice di vino che ha vissuto per molto tempo in Francia.
Tra i due pero', da subito, scatta una reciproca antipatia. Sia Hannah che Jonathan, tra l'altro, nascondono un segreto: lei ha una figlia avuta quando era molto giovane e a cui ha dovuto rinunciare e lui ha contratto molti debiti di gioco, per saldare i quali ha sperperato parte della sua eredita', all'insaputa di sua zia.

Su Italia 2 va in onda  The Big Bang Theory - L'ipotesi della ricomposizione

Nell'episodio 100 della serie Leonard vorrebbe ritornare insieme a Penny e questo potrebbe portare ad un disastro memorabile.

Su Real Time va in onda Vite al limite: e poi

Laura ha perso più di 130 chili e ora dipende molto meno da suo marito. Marla, una delle pazienti più difficili per il dottor Now ritorna, pronta per un ulteriore confront