Stasera in Tv, martedì 16 dicembre

Tutti i programmi stasera in Tv , 16 Dicembre 2014

Questa settimana in pausa i pasticcieri di Rai2, per la seconda e ultima puntata de i Dieci Comandamenti con Benigni 

 

Su RaiUno la seconda e ultima parte de I Dieci Comandamenti, con Roberto Benigni. In seconda serata Porta a Porta

Dal Palastudio di Cinecittà, l'esegesi di Roberto Benigni su i Dieci Comandamenti.

 

Su RaiDue il film Ricatto d'amore (USA, 2009) con Ryan Reynolds e Sandra Bullock. A seguire Blue Bloods in prima tv e 2Next - Economia e Futuro

New York: le aspirazioni di un ragazzo che sogna un futuro nell'editoria si infrangono contro le infinite vessazioni del suo capo. Il giorno in cui però il capo rischia di essere deportato nel natio Canada per problemi di visto si presenta l'occasione per un matrimonio di interesse, operazione di certo rischiosa ma potenzialmente foriera della sospirata promozione. L'unico problema sarà tenere in piedi la rappresentazione senza che nessuno, nemmeno l'immigrazione, se ne accorga.

 

Su RaiTre 14esima puntata di Ballarò, con Massimo Giannini alla conduzione.

Povera patria - Ospiti il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, Segretario generale nazionale Spi Cgil Carla Cantone, il capogruppo della Lega Nord alla Camera Massimiliano Fedriga,  Ernesto Carbone (Pd), l’economista Michele Boldrin e Concita De Gregorio giornalista di Repubblica. Nel corso della puntata faccia a faccia tra Franco Battiato e Morgan.

 

Su Canale 5 il film The Guardian (USA, 2006) con Kevin Costner, Ashton Kutcher. In seconda serata Heroes - Lo sport nel cuore

Ben Randall è un veterano dei Guardia Costiera degli Stati Uniti, con alle spalle innumerevoli salvataggi in mare. Durante una delle spedizioni di salvataggio, a causa di una tragica fatalità tutto il suo equipaggio perde la vita, tra cui il suo migliore amico Carl. Segnato nel fisico e nello spirito a Randall viene offerta la possibilità di addestrare un gruppo di reclute aspiranti aereosoccorritori. Nel gruppo spicca il ribelle ed ambizioso Jake Fischer. Ben inizia ad addestrare a modo suo i giovani cadetti, stravolgendo le regole tradizionali e scontrandosi più volte con la spavalderia di Jake. Ma Ben vede nel ragazzo le carte giuste per diventare un ottimo guardacoste.

 

 

Su Italia 1 in prima tv il film American Pie - Ancora insieme (USA, 2012) con Jon Hurwitz, Alyson Hannigan, Seann William Scott. In seconda serata il film Paul (Fra/Spa, 2011) di Greg Mottola, con Rogen, Kristen Wiig, Simon Pegg, Jane Lynch. 

C'erano una volta, nel lontano 1999, quattro liceali del Michigan che volevano farla finita il più velocemente possibile con la loro verginità. Più di un decennio dopo, gli stessi ex compagni si ritrovano per un weekend e per rinsaldare la loro amicizia negli stessi luoghi delle loro (dis)avventure giovanili.

 

 

Su Rete 4 il film Il caso Thomas Crawford (USA, 2007) con Anthony Hopkins, Ryan Gosling, David Strathairn. A seguire The life of David Gale (USA, 2001) di Alan Parker, con Kevin Spacey, Kate Winslet. Ma veniamo al prime time.

Thomas Crawford è un iingegnere aereonautico che scopre la relazione extraconiugale della giovane moglie Jennifer con il poliziotto Robert Nunally, così decide di ucciderla mettendo in atto un piano perfetto. In seguito l'uomo viene arrestato proprio dall'amante di sua moglie a cui rilascia anche una confessione. Quello che sembrava un caso all'apparenza semplice si dimostra più complicato del previsto. 

 

 

Su La7 14esima puntata di diMartedì, con Giovanni Floris.

Ospiti il ministro della Giustizia Andrea Orlando, il presidente del PD Matteo Orfini, l’economista Dominick Salvatore, il presidente dell’ANM Rodolfo Sabelli, l’antropologa Amalia Signorelli, i giornalisti Mario Giordano (Libero), Peter Gomez (Il fatto quotidiano), Lilli Gruber (La7), Massimo Gramellini (la Stampa) e Gianluigi Nuzzi, il giudice della Corte Costituzionale, Sabino Cassese, l’imprenditore Alfio Marchini, il presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli.

 

Su MTV il film Stand by me - Ricordo di un'estate (USA, 1986), con Wil Wheaton, River Phoenix. A seguire Geordie Shore

Estate 1959, Oregon. Quattro ragazzini partono per un'escursione lungo la ferrovia affrontando varie avventure e scoprendo il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima.

 

Su Cielo le prime due puntate di Junior MasterChef Italia.

Al via lo spin-off dedicato ai cuochi in erba con Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese in giuria.

 

Su Rai 4 il film IP Man (HK, 2008) con Donnie Yen, Simon Yam.

La storia del maestro di arti marziali, che diffuse lo stile del Wing Chun, nella Cina devastata dall'invasione nipponica.

 

Su Rai 5 il film Soul Kitchen (Ger, 2009) con Moritz Bleibtreu Wotan. A seguire il David Letterman Show

Zinos, giovane proprietario del ristorante "Soul Kitchen", sta attraversando un periodo sfortunato. Nadine, la sua ragazza, si è trasferita a Shanghai, i suoi clienti abituali boicottano il nuovo chef. La situazione sembra migliorare quando un giro giusto di persone abbraccia la sua nuova filosofia culinaria, ma non basta a guarire il cuore spezzato di Zinos. Decide di volare in Cina per raggiungere Nadine, consegnando il ristorante all'inaffidabile fratello Illias, un ex detenuto. Entrambe le decisioni si riveleranno catastrofiche.

 

Su Iris per il ciclo "Un martedì da Leone" il film Furia del West (USA, 1963) con Rory Calhoun, Rod Cameron, John Litel.

Il fuorilegge Blaine Madden accorre in aiuto dell'amico Roan, aggredito dai fratelli Sully. Questi, decisi a vendicarsi, assoldano un killer per eliminare Madden, ma il piano fallisce e saranno i fratelli Sully a cadere sotto i colpi di Madden.

 

Su La 5 due puntate di The Vampire Diaries. A seguire Cambio casa, cambio vitaUomini e donne

Terra promessa (S05E21) I viaggiatori, invasa Mystic Falls, sono entrati nei corpi dei cittadini.

Casa (S05E22) Damon ed Elena provocano un'esplosione in un locale saturo di gas dove sono radunati molti Viaggiatori.

 

 

Su Italia 2 il film Matrix Reloaded (USA, 2003) con Keanu Reeves. In seconda serata due puntate di Revolution

Zion è assediata da un esercito pronto a assalire gli umani. I cittadini confidano nelle parole di Morpheus e Trinity: che l'Eletto adempierà alla profezia dell'Oracolo, bloccherà le macchine e porrà fine alla guerra.

 

Su Mediaset Extra la replica dell'ottava puntata di Zelig 2014.

La 18ma edizione del cabaret di Gino e Michele con la puntata condotta da Alessia Marcuzzi e Raul Cremona.

 

Su Real Time due puntate in prima tv di Abito da sposa cercasi e a seguire una in prima tv di Diario di un Wedding Planner, con Enzo Miccio.