Stasera in Tv, sabato 28 Febbraio

Tutti i programmi stasera in Tv , 28 Febbraio 2015

Stasera in Tv, Notti sul Ghiaccio.

Su RaiUno la seconda puntata di Notti sul ghiaccio, con Milly Carlucci. In seconda serata S'è fatta notte

Milly Carlucci conduce l'avvincente competizione fra undici Vip molto agguerriti, in coppia con le grandi stelle del pattinaggio artistico sul ghiaccio.

Su RaiDue una puntata di Castle e una di Elementary. A seguire Sabato Sprint

CASTLE
Stamza 147 (S06E16) Una donna in stato confusionale arriva al Distretto per confessare un omicidio. Poco dopo arriva una seconda persona a costituirsi per lo stesso delitto, poi una terza.

ELEMENTARY
Omicidi alla noce moscata (S03E07) Un odore di noce moscata aleggia sulle scene del delitto di un apparente serial killer, ma le indagini portano a una sconvolgente quanto macabra verità.

Su RaiTre la prima puntata di Scala Mercalli. Alle 20.10 puntata di Che Fuori Tempo Che Fa. In seconda serata Stelle nere.

I gradi della crisi ambientale e la via della sostenibilità. Luca Mercalli parla del clima del futuro e spiega quanto ancora potremo sfruttare le risorse del pianeta che ci ospita.

Su Canale 5 torna C'è Posta per Te

Ospiti di Maria De Filippi Gabriel Garko, Kekko Silvestre e i Modà.

Su Italia 1 il film d'animazione Shrek 2 (USA, 2004) di Andrew Adamson, Kelly Asbury. Alle 23.45 Boxe con Michele Di Rocco VS Kasper Bruun per il titolo di campione europeo dei pesi superleggeri. 

Ormai sposi felici, Shrek e Fiona si godono finalmente il viaggio di nozze. Ma al ritorno li aspettano novità preoccupanti: i genitori della novella sposa sono in trepidante attesa perché vorrebbero rivedere la loro figlioletta e conoscere il principe che l'ha coraggiosamente conquistata.

Su Rete 4 il film Gunny (USA, 1986) di e con Clint Eastwood. In seconda serataBulletproof (USA, 1996) di Ernest Dickerson, con Damon Wayans, Adam Sandler. 

Il sergente dei Marines Tom Highway detto 'Gunny', che ha combattuto nella guerra di Corea, ha il compito di preparare un gruppo di soldati lavativi per lo sbarco a Granada.

Su La7 il film Quel che resta del giorno (USA/GB, 1993) di James Ivory, con Emma Thompson, Anthony Hopkins. A seguire il film Jerry Maguire (USA, 1996) di Cameron Crowe, con Tom Cruise. 

Stevens è stato per trent’anni il maggiordomo di Lord Darlington, gentiluomo formale e ingenuo che prima della guerra stava dalla parte dei nazisti. Quando Darlington muore la tenuta viene acquistata da certo Lewis, americano pragmatico, ma con un suo stile. Stevens si mette così in viaggio per riassumere l’antica governante Sara Kenton, che se n’era andata vent’anni prima, per sposarsi.

Su MTV il film La Bamba (USA, 1987) di Luis Valdez, con Lou Diamond Philips. A seguire Gandia Shore

Ricardo Valenzuela, un giovane di origine messicana che fa il bracciante a S. Fernando Valley in California, coltiva una forte passione per la musica, osteggiato però dalla famiglia, che tuttavia si ricrede quando tre brani rock da lui composti e cantati arrivano in testa alle classifiche. Ma improvvisamente Ricardo muore in un incidente aereo a soli 17 anni. La pur splendida colonna musicale è poco più di un pretesto per un'illustrazione incisiva delle condizioni di vita delle comunità ispanoamericane.

Su Cielo per il ciclo 'XXX Visioni Erotiche' la prima parte della miniserie Moana, con Violante Placido. In seconda serata, in prima tv, Provocazione (Ita, 1988) di Piero Vivarelli, con Moana Pozzi e Marino Masè. 

La Moana della miniserie è uno spirito libero, immortale, una personalità che si può riassumere con una frase della stessa Moana: 'Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai'. Si entrerà, quindi, nel mistero di un personaggio estremo e contraddittorio per costruire una storia che tratti un contesto poco esplorato ma di sicuro intrigo e fascino.

Su Rai 4 il film Switch (Ita, 2011) di Giuseppe Colizzi, con Annie Belle, Gino Santercole.

I giovani e dinamici organizzatori di una televisione privata si mettono involontariamente in gravi pasticci, ma poi si riscattano e sventano un sequestro di persona.

Su Rai 5 teatro con L'ispettore generale. A seguire Prima della prima

Damiano Michieletto firma uno dei capolavori di Nikolaj Gogol. L'opera è una denuncia della corruzione pubblica. Registrato al Teatro Bellini di Napoli per la regia di Cristina Fayad.

Su Iris per il ciclo 'Napoletano Doc' il film No Problem (Ita, 2008) di e con Vincenzo Salemme. A seguire Baciami piccina (Ita, 2005) di Roberto Cimpanelli e con Vincenzo Salemme.

Arturo è un attore quarantenne, che ha avuto un po' di successo con una fiction in cui fa il papà separato. La sua vita viene sconvolta quando incontra Mirko, un bambino che ha perso il papà da poco, convinto che il personaggio di Arturo nella serie sia suo padre.

Su La 5 il film Inga Lindstrom: Mia e le sue sorelle (Ger, 2009) di Hans Jurgen Togel, con Gaby Dohm, Peter Sattmann.

La giovane fotografa Mia Högberg persuade le due sorelle maggiori, sempre prese dal lavoro, ad andare a trovare tutte insieme la madre vedova  che vive in campagna. Scoprono con sorpresa che la donna si è innamorata e vuole risposarsi.

Su Italia 2 alle 21.00 Campionato Mondiale Motocross - GP del Qatar, Gara 3. Alle 22.00 Il ritorno dei morti viventi 2 (USA, 1988) di Ken Wiederhorn, con James Karen, Thom Mathews, di cui vediamo la sinossi.

In un'anonima cittadina americana esiste un magazzino di forniture mediche di proprietà di un certo Burt, che è vicino ad un'impresa di pompe funebri. Il guardiano della ditta, Frank, ansioso di mostrare tutti gli articoli giacenti al suo nuovo giovane aiutante Freddie, fa vedere a questi degli strani contenitori appartenenti all'esercito americano, nei quali giacciono da vari anni ben chiusi ermeticamente degli zombi.

Mediaset Extra la seconda puntata della miniserie Ultimo - L'Occhio del Falco (Ita, 2011) di Michele Soavi, con Raoul Bova.

Ultimo conscio dei pericoli affida Diego alla nonna ma la situazione precipita in quanto la moglie di Fulvio - incinta - perde il bambino a causa dei veleni con cui Polimeni sta intossicando la zona. E Fulvio - per vendicarsi - decide di fare di testa sua infiltrandosi in un cantiere di Polimeni ma viene catturato.

Su Real Time due puntate di Gypsy Sister, quindi Crimini del cuore

Famiglia scatenata - Dopo il viaggio, JoAnn e Sheena decidono di organizzare un incontro in un'enoteca per continuare a divertirsi. Ma nessuna gita può dirsi completa senza gli scatti drammatici di Mellie.