Stasera in TV: sport o intrattenimento?

Sono ormai molti gli italiani che tendono a prediligere i servizi televisivi in streaming o i canali a pagamento.

Nonostante questo, sono varie le serate in cui il palinsesto delle classiche tv generaliste ci offre qualcosa di veramente interessante. Per non perderci neppure una serata importante il sito nonsoloriciclo ci propone quotidianamente un’ampia carrellata sui programmi della serata, suggerendoci quelli più interessanti e consigliandoci cosa guardare. Per chi preferisce scegliere secondo le proprie passioni, la serata televisiva di oggi ha proposte per tutti.

Lo sport in TV

Per gli appassionati di sport in questo periodo le cose non sono così facili come al solito. A causa della diffusione del virus Covid-19 infatti alcune partite sono state spostate, in modo da evitare di giocarle e porte chiuse, come invece si pensava possibile inizialmente. Detto questo, nessun timore per la partita di ritorno di coppa Italia: Napoli-Inter. La gara infatti sarà disputata come da programma, alle 20:30, e tutti i tifosi potranno godersela stasera in TV su RAI1.

Per chi preferisce i grandi film

Come abbiamo detto, non sempre la TV generalista è in grado di soddisfare tutti gli appassionati. Sono numerose le sere infrasettimanali in cui tanti preferiscono rivolgersi ai canali satellitari o ai servizi in streaming a pagamento. Non è così stasera, visto che su Canale 5 andrà in onda “il diavolo veste Prada”, un film che non ha molti anni ma è già un classico, con una grande Meryl Streep in una commedia piacevole e divertente. Sul 9 invece alle 21:25 un altro classico “Anna and The King”, film drammatico con Jodie Foster.

L’intrattenimento

Se sono tanti coloro che accendono la tv per seguire gli eventi sportivi o per vedere un bel film, è vero però che negli ultimi anni è l’intrattenimento a farla da padrone. Da un lato ci sono tantissime serie TV, alcune delle quali in onda da più di 10-15 anni, che si sono sapute costruire un ampio seguito di veri e propri fans; dall’altro lato l’intrattenimento in senso lato, dai talk show brillanti fino ai programmi durante i quali si discute della situazione politica. Ogni sera i canali generalisti offrono vari di questi programmi, lo stesso avverrà stasera. In pratica chiunque potrà trovare ciò che preferisce, comprese le cosiddette telenovele. Su RAI 3 infatti sarà trasmessa una nuova puntata di “un posto al sole, una delle telenovele tutte italiane più seguite, che conta ormai varie centinaia di puntate all’attivo.

Discutiamo di politica

C’è chi dice che gli italiani siano sempre meno interessati alla politica e ai fatti di attualità. Guardando i palinsesti non sembrerebbe, visto che ogni settimana si può assistere a programmi dedicati proprio a questi argomenti, che tra l’altro hanno un buon seguito. Stasera su Rete 4 Dritto e Rovescio, approfondimento giornalistico degli eventi della settimana, moderato da Paolo del Debbio. Su La7 invece doppio appuntamento: alle 20:35 Otto e Mezzo e alle 21:15 Piazza pulita. Il primo è un approfondimento quotidiano, con Lilli Gruber che fa il punto della situazione.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/persone-donna-tv-movies-3281583/