Stasera in Tv, venerdì 16 gennaio

Tutti i programmi stasera in Tv, 16 gennaio 2015

Al via Forte, forte, forte, il nuovo show di raffaella Carrà su Rai1.

Su RaiUno la prima puntata di Forte Forte Forte, con Raffaella Carrà. In seconda serataTv7.

Cantare, intrattenere, ballare e non solo. Raffaella Carrà, affiancata da Joaquin Cortes, Asia Argento e Philip Plein, va alla scoperta dei nuovi talenti dello spettacolo. Conduce Ivan Olita.

Su RaiDue tre puntate di The Blacklist. Alle 23.45 il magazine sul cinema Troppo Giustie il film La Tregua (Ita, 1997) di Francesco Rosi, con John Turturro. 

Lo squagliatore (S01E04) Il testimone in un importante processo contro un boss della malavita scompare.

Il corriere (S01E05) Red guida Elizabeth e Ressler in una caccia senza quartiere ad un criminale che ha rapito una persona.

Cobalto 60 (S01E06) Tom cerca di convincere Liz ad andare all'FBI per proclamare la sua innocenza e 'ripulire' il suo nome.

Su RaiTre puntata de La Grande Storia. Alle 23.10 il doc Pino Masciari, storia di un imprenditore calabrese. 

Fascismo: dossier, ricatti e tradimenti - L'oscura vicenda nascosta dietro i dossier, le lettere, le minacce del ventennio fascista. Il ritrovamento di alcuni documenti inchiodano il Fascismo alla verità.

Su Canale 5 in prima tv la serie Senza identità, con Megan Montaner. In seconda serataSupercinema e a seguire il docufilm Sbirri (Ita, 2009) di  Roberto Burchielli, con Raoul Bova. 

Sesta puntata -   Madrid 2001. Fernanda scopre di essere gravemente malata e Enrique si offre di aiutarla pur di comprare il suo silenzio. Madrid, 2013. Maria, armata di pistola, segue lo zio Enrique.

Su Italia 1 il film Il cosmo sul comò (Ita, 2008) di Marcello Cesena, con Aldo, Giovanni e Giacomo. A seguire il film Molto incinta (USA, 2006) di Judd Apatow, con Katherine Heigl, Seth Rogen, Leslie Mann. 

Film a episodi per il trio di comici:  Milano Beach , Falsi Prigionieri , L'autobus del Peccato e Temperatura Basale.

Su Rete 4 torna Quarto Grado. A seguire il film Shining (USA, 1980) di Stanley Kubrick, con Jack Nicholson, Shelley Duvall. 

Ancora una puntata del programma condotto da Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi.

Su La7 il film Erin Brockovich - Forte come la verità (USA, 2000) di Steven Soderbergh, con Julia Roberts, Albert Finney.

Erin Brockovich ha tre figli avuti da due diversi mariti. È una donna ancora giovane e appariscente, ma è disoccupata e non sa come dar da mangiare ai propri figli. Ha anche, e questo conta, un profondo senso della giustizia. Riesce a imporsi come aiutante in uno studio legale e, seguendo una pratica immobiliare, a scoprire che uno stabilimento del colosso industriale Pacific Gas & Electric ha immesso nelle acque di una cittadina una componente altamente cancerogeno.

Su MTV il film National Security: Sei in buone mani (USA, 2003) di Dennis Dugan, con Steve Zhan e Martin Lawrence.

L'agente Hank ha visto morire il proprio collega durante un'azione. Non gli affidano il caso e lo mandano di pattuglia, dove conosce un altro poliziotto, Earl.

Su Cielo le prime due puntate in prima tv di Britain's Got Talent

I giudici Simon Cowell, Amanda Holden, Alesha Dixon e David Walliams sono pronti giudicare chi sarà il talento da portare alla luce. Tra attori, ballerini, maghi, contorsionisti, cantanti, comici, imitatori e molti altri, ne vedremo delle belle.

Su Rai 4 il film Il regno del fuoco (USA, 2002) di Rob Bowman, con Matthew McConaughey, Christian Bale.

Nel 2020 la Terra è dominata dai draghi e gli uomini sopravvivono in piccole comunità sotto assedio. Leader di una delle comunità è Quinn, che da ragazzino involontariamente aveva favorito il riemergere alla luce dei mostri, i quali, evoluti e affamati, sembrano destinati al predominio. Ma l’arrivo dell’americano Van Zan convincerà Quinn a tornare a Londra per tentare di liberarsi definitivamente degli invasori uccidendone il capostipite.

Su Rai 5 il docu Il castello (Ita, 2012) di Cecilia Mangini e Mariangela Barbanente. A seguire il David Letterman Show

Estate 2012. Le due registe, attraverso un film on the road, ci raccontano com'è cambiata la Puglia, loro terra d'origine e tema centrale dei documentari realizzati da Cecilia Mangini negli anni '60.

Su Iris, per il ciclo "Friday in action", il film Romeo deve morire (USA, 2000) di Andrzej Bartkowiak, con Jet Li, Isaiah Washington.

Han è innamorato di Trish O'Day ma viene ostacolato dalle famiglie rivali in una violenta lotta per il controllo del territorio a Oakland. Insieme i due affronteranno molti pericoli e cercheranno di scoprire la vera causa della sanguinosa contesa.

Su La 5 il film La vita facile (Ita, 2010) di Lucio Pellegrini, con Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Vittoria Puccini. A seguire Uomini e donne. .

Luca è un medico italiano che lavora in Kenya da solo, fatta eccezione per un'infermiera e qualche aiutante, in un piccolo ospedale umanitario. Mario è uno stimato chirurgo di una clinica privata romana, che lo raggiunge con la scusa di volerlo rivedere dopo anni di distanza, ma in realtà mira ad allontanarsi opportunisticamente e brevemente dal luogo di lavoro. Si presenta in Africa anche Ginevra, la donna che entrambi hanno amato e che ha sposato Mario.

Su Italia 2 il film L'Esercito delle Dodici Scimmie (USA, 1995) di Terry Gilliam, con Bruce Willis, Brad Pitt, Madeleine Stowe.

Un condannato a morte viene rispedito dal futuro nel 1990 per cercare la causa di un'epidemia mortale che costringe la popolazione a vivere sottoterra.

Mediaset Extra in replica XLove.

Un programma di Davide Parenti realizzato dalla redazione de "Le Iene" sull'amore in tutte le sue possibili declinazioni e sfaccettature

Su Real Time due puntate in prima tv de Il Boss delle Torte - La sfida e a seguire, in replica, Il Boss delle Cerimonie

Torte sexy - Questa settimana, le squadre si sfidano per poter apparire su People Magazine. I pasticceri apprendono che ogni torta ha bisogno di un elemento in movimento.