Steven Spielberg: Yacht e Curiosità

Steven Spielberg è un regista, produttore e sceneggiatore cinematografico. Ecco alcune curiosità sullo yacht di uno degli uomini più ricchi del mondo.

Insieme ai colleghi ed amici Martin Scorsese, Brian De Palma, Francis Ford Coppola e George Lucas, Steven Spielberg, classe 1946, ha fatto parte del "Movie Brats", movimento che negli anni '70 diede vita a quella che è stata poi definita "La Nuova Hollywood".

Secondo Forbes, Steven Spielberg è il 453esimo uomo più ricco della terra. Co-fondatore della Amblin Entertainment e della DreamWorks, Spielberg ha anche vinto due Premi Oscar per "Shindler's List - La Lista di Shindler" e "Salvate il Soldato Ryan".

Yacht e Curiosità: Seven Seas, il suo yacht, può ospitare un minimo di 12 passeggeri e fino ad un massimo di 26 membri dell'equipaggio.

Lungo 85 metri ed un valore di 200 milioni di dollari, Steven Spielberg non potrebbe comunque essere considerato un egoista, visto che chiunque, finanze permettendo, può affittarlo per 1.3 milioni di dollari a settimana e ne varrebbe anche la pena, visto che al suo interno si trovano una piscina Infinity con uno specchio di 4 metri e mezzo, che all'occorrenza diventa uno scherma gigantesco, una SPA, la palestra e persino un'elisuperficie.

Tuttavia, secondo recenti notizie, Spielberg avrebbe deciso di vendere il suo yacht per acquistarne uno più grande, di soli 5 metri in più, da usare in compagnia della famiglia e pochi amici andando in giro ad esplorare i mari.