Stilisti preferiti di Angelina Jolie

Angelina Jolie è una bellissima attrice, che sceglie sempre con cura cosa indossare

Angelina Jolie è una delle attrici più popolari del panorama hollywoodiano, vincitrice di due premi Oscar, ma nota anche per le altre sue attività, come ad esempio quella di produttrice, e ambasciatrice delle Nazioni Unite nel mondo.

Un altro motivo per cui è nota in tutto il mondo è l'aver sposato un altro grande divo di Hollywood, Brad Pitt. I due formano una delle coppie più invidiate, e una delle più belle, dello star system.

Angelina Jolie infatti è una donna molto avvenente, che sceglie sempre con cura anche cosa indossare nelle occasioni ufficiali a cui presenzia. Tra i suoi stilisti prediletti, di cui spesso sfoggia i capi, ci sono Versace, Dolce & Gabbana, Ferragamo e Emanuel Ungaro.

Quindi la Jolie opta decisamente per un italian style: ad esempio, alla cerimonia della Notte degli Oscar del 2012 ha sfoggiato un elegante abito nero con spacco laterale firmato Versace. Il suo abito da sposa, in occasione delle nozze con Brad Pitt, fu disegnato dall'atelier Versace, e più esattamente da Luigi Massi. La particolarità maggiore era il tessuto della gonna, decorato con i disegni dei figli della coppia.

La Jolie indossò invece un audace abito giallo al Festival di Cannes del 2007, disegnato da Emanuel Ungaro.