Tarantino regista: colonne sonore dei film di Quentin

Quentin Tarantino, definito dalla critica un regista dj poiché fonde generi diversi, sceglie soltanto pezzi ricercati per le colonne sonore dei suoi film

Abile regista dj, in grado di saper amalgamare generi cinematografici completamente diversi tra loro, Quentin Tarantino è anche un appassionato di musica, tanto da dedicare un’ attenzione quasi maniacale alla scelta dei brani da inserire all’ interno dei suoi film.

In ogni suo film, la colonna sonora, è ricca di riferimenti e ricca di citazioni. Inoltre, alla presenza di canzoni e di composizioni musicali create appositamente per la pellicola cinematografica, sono presenti anche alcuni dialoghi del film all’ interno della colonna sonora.

Per la realizzazione della colonna sonora de il film “ le iene “, Quentin Tarantino utilizza brani, appartenenti al repertorio della musica anni 70, che hanno influenzato il suo percorso artistico. Il regista dj, un nome una garanzia, adopera musica con la quale è cresciuto; musica che, nel corso degli anni, gli è stata accanto lungo il percorso della sua vita.