Un altro successo del mitico Seth MacFarlane: quello che potrebbe sembrare un film adatto ai più piccoli in realtà è un racconto mirato decisamente ad un pubblico adulto.
Seth MacFarlane è il famoso creatore delle serie televisive animate “I Griffin”, “American Dad!”, “The Cleveland Show”. È anche colui che presta la sua voce ai personaggi che crea.
Nasce a Kent, nel Connecticut, e già durante la sua tenera età nutre un particolare interesse per i cartoni animati. Seth diventa famoso anche grazie al suo umorismo irriverente, a volte assurdo ma assolutamente divertente.
“Ted” è una sua produzione del 2012 distribuita dalla Universal Picture. A giudicare dalla locandina potrebbe sembrare un film adatto ai più piccoli, ma in realtà si tratta di una commedia, per alcuni tratti fantastica, che presenta molte scene a sfondo sessuale e dialoghi che utilizzano un linguaggio parecchio scurrile. Tra le frasi famose che evidenziano proprio questo linguaggio colorato: “Quando arriva il temporale io l’aspetto qui, ripeto le parole del mio rimbombamico, vaffanculo, fammi un bel pippon, tuono io, lo so, se è una scorreggia del ciel, prrrrr!”
John Bennett è un bambino di 8 anni che passa gran parte del suo tempo in solitudine e una sera esprime il desiderio di far prendere vita al suo affezionato orsetto di peluche e che questo non lo abbandoni mai. In effetti il desiderio viene esaudito e l’orsetto di nome Ted (doppiato nella versione originale dallo stesso Seth) cresce insieme a lui e dopo ventisette anni vivono ancora insieme nell’appartamento della fidanzata di John, interpretata da una bellissima Mila Kunis. Ted col passare degli anni è diventato sboccato, fa uso di droghe, si alcolizza e porta a casa un sacco di donne. Il suo comportamento crea dei litigi tra John e la sua fidanzata, ma dopo tante peripezie ecco che si presenta il lieto fine: i due si sposano.
Il film presenta un cast eccezionale: oltre alla presenza di Mila Kunis, troviamo Mark Wahlberg nei panni di John Bennett; Joel McHale nel ruolo di Rex; Patrick Warburton, Matt Walsh, la famosa cantante Norah Jones nei panni di sé stessa e molti altri.