Telenovelas spagnole per ragazzi

Telenovelas spagnole per ragazzi

Il mondo delle telenovelas di lingua ispanica è ricco di proposte per il target dei teenagers, eccone qui alcune che sicuramente non vi deluderanno.

Paso Adelante: serie di successo del 2002, racconta le vicende che accadono ad alunni e professori della più prestigiosa scuola di ballo di Madrid. Nella storia si intrecciano non solo gli amori, ma anche le emozioni legate al difficile mondo dello spettacolo e delle dinamiche con cui ci si mette in mostra. Molto interessante per i giovani che sognano una carriera nel mondo dell'arte.

Il mondo di Patty: grandissimo successo per Disney Channel, la serie si incentra sulla vita di una ragazza timida e forse un po' bruttina, Patrizia Castro, detta Patty, che ha grande talento per il canto e per il ballo. Quando arriverà nella sua nuova scuola, la “Pretty Land School of Arts”, dovrà scontrarsi con la ragazza più popolare e in vista di tutte, Antonella, che non accetta rivali nel suo campo. Le due si troveranno presto ad affrontarsi coi gruppi delle “Las Populares” e delle “Las Divinas“ nelle gare di ballo e canto organizzate dalla scuola. Questa faida si intreccerà con gli intrighi d'amore,riguardanti anche i loro genitori, rendendo piacevole e indimenticabile la storia.

Violetta: forse ancora più di successo della serie sopraccitata, la giovane dai mille talenti ha conquistato tutte le ragazzine. Figlia di un impegnatissimo imprenditore, German, la ragazza otterrà un po' di pausa dalla loro vita frenetica quando si trasferiranno a Buenos Aires. Qui Violetta si iscriverà segretamente a una scuola di canto e ballo e si innamorerà di un ragazzo, Leon. Il resto è tutto da scoprire.

Ninì: la serie racconta le vicende di una ragazza molto solare, un po' impacciata e spontanea che ha sempre vissuto col nonno, giardiniere dell'ambasciata. Un giorno però arriva nell'edificio Tomas Parker, un uomo bello e distaccato, che porta con sé i figli adottivi. La giovane si affezionerà subito a questi ragazzi e coprirà spesso le loro marachelle. Riuscirà a conquistare il cuore del loro
padre?

Teen Angels: questa serie affronta varie tematiche, che vanno dallo sfruttamento del lavoro minorile ai primi innamoramenti e le prime delusioni d'amore. Inizialmente, un gruppo di orfani viene assoldato dal perfido Bartolomeo che, nonostante li ospiti nella sua fondazione, li costringe a rubare con lui. Le vite di questi sfortunati giovani cambieranno grazie all'incontro con Cielo, un acrobata del circo, e Nicolas, un archeologo. Alle vicende di criminalità si uniranno anche gare di canto e ballo tra i giovani.

Flor, speciale come te: una storia dal sapore fiabesco, narra le vicende di Flor, ragazza molto umile che lavora precariamente in un negozio di frutta e verdura. Un giorno però, per colpa di un ragazzino, perde il suo incarico. Scopre in seguito che egli è il più piccolo di 6 fratelli, di famiglia molto ricca(I Fritzenwalden). Il maggiore di loro, Federico, che fa anche da genitore a tutti i minori, si offre di aiutare Flor, che verrà assunta nella loro grande casa come bambinaia. In questo modo si affezionerà alla famiglia e si innamorerà ricambiata di Federico, che però è già impegnato...