The Departed: streaming e trama

Ambientato nel mondo della criminalità organizzata della Boston del Sud, "The Departed" di Martin Scorsese è un remake del film "Internal Affairs".

"The Departed", conosciuto in italiano con il titolo di "The Departed - Il Bene e il Male", è un film del 2006, diretto da Martin Scorsese, che racconta i tentativi brutali della polizia di governare la sempre crescente e potente mafia irlandese, mentre valuta la possibilità di infiltrare nell'organizzazione un agente e scoprirne la naturale predisposizione alla criminalità.

Billy Costigan, interpretato da Leonardo DiCaprio, è un giovane poliziotto che cerca di farsi un nome tra le forze dell'ordine. Collin Sullivan, (Matt Damon) è un criminale di strada, molto furbo, che riesce ad infiltrarsi tra le forze dell'ordine con il solo obiettivo di riportare ogni loro singola azione allo spietato capo dell'Organizzazione, Frank Costello, interpretato da Jack Nicholson.

Quando Billy Costigan riceve il compito di guadagnarsi la fiducia di Costello e del resto dei membri della banda, a Sullivan viene invece affidato quello di dare la caccia all'informatore prima che le cose sfuggano di mano. I rischi aumentano sempre di più, mentre il tempo è sempre meno, e tanto il poliziotto quanto il criminale devono far di tutto per smascherare l'altro prima che uno dei due esponga la sua identità al resto della banda.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di
link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.