The edge of love (2008): trama e personaggi

Il film che racconta la vita amorosa del poeta Dylan Thomas.

 La storia raccontata nel film "The edge of love" (2008), che si basa su eventi e personaggi realmente esistiti, ruota attorno al protagonista Dylan Thomas (Matthew Rhys), il poeta gallese che ha vissuto durante la prima metà del 1900, e alla sua vita amorosa.

Il poeta si ritrova durante la Seconda Guerra Mondiale faccia a faccia con una sua vecchia conoscenza: Vera Phillips (Keira Knightley).

I due avevano avuto in passato una relazione e i loro sentimenti non sembrano però svaniti. A interferire però tra di loro troviamo Caitlin McNamara (Sienna Miller), l'attuale fidanzata di lui.

Le due donne nonostante siano coinvolte emotivamente con lo stesso uomo finiranno per andare molto d'accordo e diventare amiche. Tra gli altri personaggi troviamo William Killick (Cilian Murphy), il soldato che Vera deciderà di sposare e che riuscirà a sconvolgere ulteriormente la vita di tutti i personaggi.

Killick partirà per la guerra, e durante a sua assenza i sentimenti tra Vera e Dylan si intensificano sempre di più, il tutto sotto gli occhi di Caitlin. Al suo ritorno tutti dovranno fare i conti con la sua gelosia.