2020- Apocalypse now.
A causa di una devastante epidemia, Phil Miller si ritrova da solo negli Stati Uniti, mentre tutti i suoi simili sembrano essere morti. L'unico superstite vaga per il Nord degli Stati Uniti e all' inizio si gode un mondo a sua totale disposizione!
E' questo lo scenario che fa da ouverture alla serie televisiva “The Lastman on earth “, serie difantascienza che immagina un futuro drastico per l'umanità a distanza di soli cinque anni. Siamo infatti nel 2020 e il genere umano è stato sterminato da una pandemia senza precedenti.
Il Pianeta è sempre lo stesso, nessuno stravolgimento negli assetti politici, anche la Casa Bianca è lì. Solo che è completamente disabitata e Phil vi può entrare e addirittura vivere. I parcheggi sono rimasti a pagamento, le piscine sempre privilegio dei più benestanti e la voglia di fare “il signore” è inalterata per un uomo che ha avuto poco e niente dalla vita.
Il 2020 diventa così per gli autori della serie tv l'anno dell'Apocalisse con un novello Adamo, interpretato egregiamente da Will Forte, ideatore anche dell'episodio pilota “Alive in Tucson” e nominato come miglior attore protagonista in una serie commedia ai Premi Emmy 2015.
Per la creatività e il senso dell' humor la serie merita il successo finora ottenuto.
Calarsi per un po' nel 2020 fa gola a tutti, specie se si è predestinati a sopravvivere a una pandemia mondiale!