The Prestige: trama

The Prestige è sicuramente uno dei generi thriller apprezzati da tantissime persone per la sua trama coinvolgente. E’ uscito nel 2006 ed è distribuito dalla Warner Bros.

The Prestige è una pellicola cinematografica del grandissimo regista inglese Christopher Nolan. Il film è uscito in Italia precisamente venerdì 22 dicembre del 2006, un film thriller che ha riscosso grande successo grazie anche alla partecipazione di un cast grandioso: Christian Bale, David Bowie, Hugh Jackman, Michael Caine, Piper Perabo, Rebecca Hall. Una delle critiche più fastidiose è stata l’accusa per aver mostrato nel film troppo “narcisismo”. Si tratta di una trasposizione cinematografica del romanzo dallo stesso titolo scritto da Christopher Priest.

Sicuramente è un thriller molto avvincente e per chi ama la magia e questo genere di film, The Prestige solo annunciando la trama vien voglia di guardarlo. Due maghi o meglio illusionisti appartenente all’epoca vittoriana, entrambi con una forte rivalità e voglia di scoprire l’uno il segreto i segreti dell’altro. Due illusionisti che non si soffermano davanti a nulla al costo di ottenere risultati molto pericolosi o addirittura mortali…

The Prestige è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico ricevendo numerosi riconoscimenti.