The walking dead, 5 migliori personaggi della serie

I personaggi più apprezzati della serie tv americana

The Walking dead, serie tv zombie statunitense amata dal pubblico di tutto il mondo, ci regala un mix di personaggi che, ognuno con le proprie caratteristiche, fa del telefilm un prodotto da ascolti stellari. Stiliamo una classifica dei 5 personaggi più apprezzati della serie, dalla quinta alla prima posizione:

5 Glenn e Maggie - La coppia rappresenta una speranza dell’esistenza dell’amore anche nel mondo dei morti viventi. Maggie che abbandona la sua facciata di donna dura e irremovibile davanti a Glenn, che a sua volta la accoglie e le fa capire che può mostrargli le sue fragilità senza timore.

4 Carol - personaggio che ha subito una metamorfosi dopo essersi liberata del marito che la maltrattava e della morte della figlia, diventando da donna timida e fragile a supereroina coraggiosa e forte. Nel fumetto, invece, il suo personaggio è un po’ più spregiudicato e senza remore fino a proporre relazioni amorose non proprio convenzionali.

3 Il Governatore - è un o dei personaggi che decretano il successo della serie tv, dalla cattiveria inequivocabile e dall’indole violenta, nonostante tutto il pubblico ama lo show per la sua freddezza e per i suoi comportamenti calcolati. Nel fumetto il personaggio risulta più istintivo e più rabbioso.

2 Michonne - Personaggio freddissimo senza un briciolo di apparente umanità e di relazione affettiva con gli altri, d'altronde cosa ci si poteva aspettare da una donna che passeggiava con zombie senza braccia e mascella?!

1 Daryl Dixon – Nel fumetto non esiste il suo personaggio, è stato creato ad hoc per la serie come anti eroe senza macchia e senza paura. Daryl non sa stare mani nelle mani e combatte con poche lamentele, la sua evoluzione l'ha fatto diventare il personaggio più amato della zombie series.