The walking dead: i personaggi principali

The walking dead è una serie tv basata sulla omonima serie di fumetti di Robert Kirkman.

Lo scenario è quello apocalittico dell'epidemia di zombie e il protagonista Rick insieme al suo gruppo è alle prese con mille difficoltà per sopravvidere. Nel corso delle stagioni sono tanti i protagonisti che ci hanno abbandonato morendo improvvisamente ma tutti i personaggi hanno lasciato un segno nel pubblico con le loro stori in bilico tra la vita e la morte.

Il protagonista Rick Grimes è uno sceriffo ferito durante uno scontro a fuoco con dei criminale. Al suo risveglio in ospedale la situazione è degenerata: il virus, prima controllabile, si è ormai diffuso. Rick riuscirà a ritovare la sua famiglia a unirsi a un nuovo gruppo grazie al suoimmenso coraggio.

Prottettivo nei confronti di tutti, ma duro all'occorrenza, Rick è padre di Carl, suo figlio che all'inizo del bambino è solo un bambino. Il piccolo spaventato dagli eventi tragici, come la morte della madre, dovrà crescere prima del temp e essere in grado di difendersi in circostanze eccezionali.

Un altro personaggio molto amato nella serie è quello di Glenn: unito a Maggie dalla seconda stagione, questo ragazzo mostra subito tanto coraggio e astuzia nel destreggiarsi contro gli zombie. Diventerà uno dei migliori amici di Rick.

Daryl Nixon si mostra un come un personaggio controverso dalla prima serie: si scoprirà un dramma familiare che lo inquieta particolarmente. Nel corso delle stagioni, la sua sfrontatezza nei confronti del pericolo sarà fondamentale per la salvezz dell'intero gruppo.

Tra i personaggi principali ricordiamo Carol: una donna all'inizio sottomessa alle violenze del marito. Madre di famiflia, quando scoprirà della fine tragica di sua figlia, comprenderà che l'unico modo per sopravvivere è adattarsi al nuovo mondo con razionalità. Diventerà uno dei personaggi chiave di molte stagioni della serie.