The walking dead: trama della 2 serie

The walking dead è una serie del 2010 tratta dall'omonimo fumetto di Robert Kirkman.

La serie statunitense ha avuto un enorme successo sia per le tematiche trattate, sia per gli intrecci narrativi in cui si trovano i personaggi. Ricca di colpi di scena, lo show racconta di un'epidemia di zombie scoppiata nel mondo e di tutti i tentativi dei personaggi di salvarsi.

Se nella prima serie Rick e il suo gruppo hanno dovuto capire che per sopravvivere bisogna essere disposti a fare anche del male, nella seconda stagione lo scenario è sempre on the road fino a quando Carl non viene sparato per sbaglio da Otis.

Herschel, l'anziano fattore, riuscirà a salvare Carl. La serie porsegue tra i microdrammi esistenziali dei personaggi, in particolare di Rick e Lori, coppia sempre più provata dalla presenza di Shane.  Il personaggio di Shane nella svolta che il protagonista Rick avrà: Rick sarà costretto a ucciderlo per salvarsi la sua vita.

La stagione culmina con il ritrovamento di Sofia, la figlia di Carol nel fienile della fattoria di Herschel che dava loro da mangiare credendo erroneamente di poterli salvare.

La scena in cui scoprono di Sofia è tra le più emozionanti della serie sia perché lo spettatore era stato lasciato in sospeso sul destino della povera bambina, e sia perché segna una svolta decisiva del personaggio di Carol: prima una donna mansueta nella mani violente del marito, ora una donna sola e forte disposta a tutto pur di salvare il suo gruppo.