The walking dead: trama della 6 serie

The walking dead è una serie horror di successo tratta dall'omonima serie a fumetti di Robert Kirkman.

Sono tante le difficoltà che il gruppo di Rick Grimes incontra nel corso di tutte le stagioni. Ormai allo stremo delle forze i protagonisti si ritrovano nella sesta serie a dover continuare una terribile lotta per la sopravvivenza tra zombie e esseri umani senza scrupoli.

Il gruppo di Rick è ancora tra le mura di Alexandria: in una delle prime puntate Rick e Morgan comprendono che la città sia sopravvissuta grazie a una cava piena di zombie intrappolata da alcuni tir.

La città sarà inoltre in preda all'attacco dei Lupi, dei balordi senza scrupoli che depredano le risorse della città. Morgan sarà costretto ad andare contro i suoi principi morali uccidendo uno dei ragazzi che appartenevano alla banda. Daryl, nel frattempo,  incontrerà due strani ragazzi che gli ruberanno la moto: si scoprirà che i due fanno parte della comunità del cattivissimo Negan che incontreremo nella puntata finale.

Quando Alexandria sarà  attaccata dagli zombie, il gruppo, tra cui Maggie che comicia ad avere i dolori del parto,  fuggirà con un camper:il loro viaggio sarà continuamente interrotto dai segnali dei Salvatori, gli uomini di Negan.  Allo stremo delle loro forse,  cala la notte e tutti sono infine accerchiati dai Salvatori: farà il suo ingresso Negan, il capo della comunità, che gli dice che adesso il gruppo di Rick lavorerà per lui dando la metà delle risorse da loro raccolte.

Uno di loro però morirà perché ha fatto resistenza ai moniti di Negan. Purtroppo a morire saranno due dei personaggi più amati: Abraham che fino all'ultimo mostra il suo coraggio e la sua strafottenza nei confronti di Negan, e Glenn che viene ammazzato davanti alla moglie Maggie.