The Young Pope, la serie tv diretta da Paolo Sorrentino che racconta la storia di Papa Pio XIII interpretato da Jude Law, con star del cinema come Diane Keaton.
The Young Pope è una serie televisiva drammatica trasmessa da Sky Atlantic scritta, diretta e ideata dal regista Paolo Sorrentino, partita il 21 ottobre del 2016. Composta da 10 episodi ognuno della durata di 55 minuti, questa serie racconta la storia di Papa Pio XIII interpretato da Jude Law. Il cast scelto da Sorrentino comprende anche altri attori di grandissimo livello come Diane Keaton, che interpreta suor Mary e Silvio Orlando nelle vesti del Cardinale Angelo Voiello. The Young Pope sarà trasmessa in ben 80 paesi mondiali, distribuita da FremantleMedia, che ha voluto a tutti i costi acquistare i diritti per l'estero. Molte delle scene sono state girate a Cinecittà dove sono stati ricreati gli interni del Vaticano mentre i giardini sono quelli di diverse ville romane.
Il cast completo e i personaggi della serie televisiva The Young Pope:
Jude Law è Papa Pio XIII; Diane Keaton in Suor Mary; Silvio Orlando nel Cardinale Angelo Voiello; Javier Cámara nel Monsignor Bernardo Gutierrez; Scott Shepherd nel Cardinale Andrew Dussolier; Cécile de France in Sofia Dubois; Ludivine Sagnier in Esther Aubry; Toni Bertorelli nel Cardinale Caltanissetta; Stefano Accorsi è il Presidente del Consiglio; James Cromwell nel Cardinale Michael Spencer.