“The young pope” è il nuovissimo progetto Sky che ha creato scalpore fra gli utenti amanti del genere, una serie tv finora apprezzata e vista con piacere.
The young pope è la nuova serie tv andata in onda su Sky per la prima volta il 12 ottobre 2016 e diretta dal vincitore del premio Oscar, Paolo Sorrentino. La trama è fitta e pesante: si tratta di dieci episodi in cui viene raccontata la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Un Papa affascinante e giovane, che attrae tutti per il suo carisma e per la notevole candidatura premiata da un’apparente strategia mediatica da parte del collegio cardinalizio.
Come ben sappiamo, però, le apparenze spesso ingannano. Infatti Papa Pio XIII si rivela in seguito il più contradditorio e misterioso di tutti coloro che si trovano nel luogo e nel Vaticano. Viene definito spietato e addolorato, modernissimo e antico, ingenuo e scaltro, ma per scoprire realmente se stesso e mostrare a tutti la sua vera identità dovrà compiere il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo.
Non mancheranno, nel corso della serie, scene erotiche e di nudo, sebbene mai integrale né troppo esplicito, che hanno contribuito a lanciare la produzione con quel pizzico di interesse in più da parte del pubblico.