"American Odyssey" è il titolo di un telefilm che andrà in onda a partire dal 5 aprile sulla rete NBC
"American Odyssey" è il titolo di un nuovo telefilm che andrà in onda negli USA a partire dal 5 aprile 2015. La serie si comporrà in tutto di dodici episodi, e originariamente doveva intitolarsi solo "Odyssey".
La protagonista della serie è Odelle Ballard, una soldatessa americana. Odelle si trova coinvolta in una cospirazione internazionale, nella quale sembra che sia lo stesso governo statunitense a finanziare il terrorismo islamico. Al suo fianco, per cercare di vederci chiaro nella scabrosa faccenda, ci sono un attivista politico e un avvocato aziendale.
Il cast del telefilm è formato da Anna Friel (già vista in "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni", film del 2010 di Woody Allen), che interpreta Odelle; Peter Facinelli, attore famoso per aver preso parte ai film della popolare saga vampiresca Twilight, è Peter Decker. Tra gli altri interpreti c'è Treat Williams, che recita nella parte del colonnello Stephen Glen, volto molto conosciuto del piccolo e del grande schermo.
A parite dal settimo episodio, reciterà nel telefilm anche l'attrice Allison Mack ("Smallville"), che interpreterà il ruolo di Julia, una giovane che stringerà amicizia con la figlia di Odelle.