Trama breve "Andiamo a quel paese"

Tra una risata e l'altra "Andiamo a quel Paese" di Ficarar e Picone porta alla riflessione sulla corruzione dei nostri tempi

Di recente uscita nelle sale cinematografiche Andiamo a quel paese è un film divertente, diretto e interpretato dal duo comico Ficarra e Picone.

Sono protagonisti di questa pellicola due amici che vivono a Palermo: Salvo,  sposato con moglie e figlia, e Valentino che rimpiange un amore giovanile.

Stanchi di condurre una vita piena di difficoltà a Palermo, metropoli caotica e poco accogliente, i due decidono di ritornare a Monteforte, paese d'origine.

Giunti al luogo natìo. cercheranno in ogni modo di vivere da nullafacenti sulle spalle di anziani parenti che percepiscono la pensione. Ma ben presto il loro piano si rivelerà precario e insufficiente a garantire la vita oziosa e viziata che desiderano.

Tra spontanee risate e serie riflessioni sulla corruzione ormai presente a tutti i livelli della scala sociale,  i due amici si ritroveranno pieni di guai in un finale amaro.