Trama breve Big Hero 6

Il prossimo 18 dicembre 2014 uscirà nella sale cinematografiche italiane "Big Hero 6", il nuovo film Disney. Ecco di cosa parla

"Big Hero 6" è il titolo dell'ultimo lungometraggio Disney, che nelle sale cinematografiche italiane verrà trasmesso a partire dal 18 Dicembre. Il soggetto della sceneggiatura trae ispirazione da un fumetto della Marvel, è stato realizzato in computer grafica e viene conteggiato come il 54esimo classico Disney.

Il protagonista di chiama Hiro Hamada, ed è un ragazzino fantasioso che con suo fratello si specializza nella costruzione di robot. Ma a causa di un tragico incidente il fratello di Hiro muore, e lui resta solo con zia Cass.

Ma la tranquilla esistenza del ragazzino verrà sconvolta da un misterioso complotto volto a distruggere la città in cui vive, San Franzisokyo. Per sventare il piano criminale dei suoi nemici, Hiro costruirà delle attrezzature speciali per il suo gruppo di amici che diventeranno una singolare squadra di supereroi, i "Big Hero 6".

Oltre a Hiro e Baymax, del gruppo fanno parte GoGo Tomago, Wasabi, Honey Lemon, e Fred.

Questo è il primo film della Disney che parla di supereroi, dopo "Gli Incredibili-Una normale famiglia di supereroi" (2004) e, sia nella grafica che nelle vicende narrate, ricalca molto da vicino i film di animazione giapponese, pur mantenendo un tipico stile disneyano nei contenuti.