Trama breve Exodus Dei e Re

Davvero suggestiva risulta essere la pellicola Exodus Dei e Re

Il film “Exodus – Dei e Re” (Esodus: Gods and Kings) è stato prodotto negli Stati Uniti d’America, Gran Bretagna e Spagna nel corso di quest’anno (che è il 2014 per l’appunto). La pellicola cinematografica è stata diretta da Ridley Scott, invece la sceneggiatura è di Steven Zaillian.

La pellicola risulta essere stata interpretata da Christian Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul, Ben Kingsley, e Sigourney Weaver. È bene far notare che in sostanza è un adattamento particolare del grande evento biblico dell’Esodo. In tale evento il popolo ebraico va in esodo guidato da Mosè.

In sintesi, la trama breve di “Exodus – Dei e Re” (clicca quì per il trailer) risulta essere la seguente: narra la storia del grande profeta Mosè. Tratta in particolare, l’esodo del popolo ebraico per riuscire a fuggire dalla schiavitù che subiva in Egitto. Il film è stato ambientato in Spagna, Marocco e Inghilterra. La storia risulta essere molto emozionante, i vari personaggi biblici appaiono nel loro splendore, dimostrano di avere carisma e doti particolari.