Trama breve French Connection

"French Connection" è il nuovo film di Cedric Jimenez che uscirà nelle sale italiane il 26 marzo 2015

Tra le prossime uscite sul grande schermo italiano si annovera anche l'ultimo lavoro del regista francese Cedric Jimenez, "French Connection". Nel nostro Paese, il film sarà in sala a partire dal 26 marzo 2015.

Jimenez, come regista, ha già diretto due film in precedenza: "La French", questo il titolo originale di "French Connection", è una coproduzione belga e francese che è stata presentata in anteprima al Toronto Film Festival e annovera tra i suoi interpreti principali Jean Dujardin, che recita nel ruolo del protagonista, il magistrato Pierre Michel, e Gilles Lellouche, che invece veste i panni del gangster Gaetan Zampa.

Il film, che è a metà tra il poliziesco e il thriller, racconta delle indagini del magistrato Michel, il quale è stato trasferito con tutta la sua famiglia da Metz, cittadina che si trova nel nord della Francia, a Marsiglia. Il suo compito è quello di sgominare un'organizzazione criminale che si occupa del traffico di eroina, e che in gergo viene definita "French Connection".

Ben presto la strada del magistrato incrocerà quella del boss della mafia marsigliese, Zampa, e dovrà cambiare buona parte delle sue strategie per avere una possibilità di successo.

Il film è ambientato negli anni '70, ed in Italia è distribuito dalla Medusa Films.