Trama breve Harry Potter e la camera dei segreti

"Harry Potter e la camera dei segreti" è il secondo film della saga dedicata al maghetto di Hogwarts: eccone la trama

"Harry Potter e la camera dei segreti" ("Harry Potter and the chamber of secrets") è il secondo episodio al cinema della saga dedicata al piccolo mago di Hogwarts Harry Potter. Anche la sceneggiatura di questo film, girato nel 2002 da Chris Columbus, è tratto dalla serie di romanzi scritti da J.K.Rowling.

In questo episodio, Harry deve tornare a scuola, ad Hogwarts, per il suo secondo anno. Ma né lui, né Ron, riescono a prendere il treno, perchè la magica barriera che permette di arrivare al binario è chiusa. Così, utilizzano una macchina volante che appartiene alla famiglia di Ron.

Arrivati più o meno interi, ricominciano le lezioni con un nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, Gilderoy Allock, che però fin da subito si dimostra molto vanaglorioso e assai poco competente. Infatti, quando nel maniero iniziano ad accadere episodi inspiegabili, e alcune persone vengono trovate pietrificate, non sa dare nessuna spiegazione né aiuto.

Saranno come al solito Harry, aiutato da Ron e dall'intelligente Hermione, a cercare di trovare una soluzione, scoprendo che ad Hogwarts si cela una stanza misteriosa. Nel frattempo Harry comincia anche a sentire una voce che gli parla continuamene, sussurrando parole profondamente inquietanti.

Gli intepreti del film sono ancora una volta Daniel Radcliffe (Harry), Rupert Grint (Ron), Emma Watson (Hermione). Gilderoy Allock è interpretato da Kenneth Branagh.