Trama breve Il diavolo veste Prada

Il diavolo veste Prada è un film del 2006 che ha avuto un grande successo: ecco cosa racconta la trama

Il mondo dell'alta moda e delle riviste patinate, dietro le quinte, è molto diverso da come appare, e ben lo sa chi ci lavora, o lo ha fatto in passato.

Lauren Weisberger è una scrittrice che ha lavorato a lungo all'interno della redazione di "Vogue", e dalla sua esperienza è nato il libro "Il diavolo veste Prada"; che nel 2006 è stato trasformato in un film per la regia di David Frankel.

In "Il diavolo veste Prada" la protagonista è una giovane aspirante giornalista, che dopo la laurea si sposta dalla provincia americana a New York in cerca di fortuna. Dopo aver mandato innumerevoli curricula a tutti i più importanti giornali, alla fine viene assunta dalla direttrice di "Runway", Miranda Priestly.

Da "Runway" Andrea scoprirà un mondo completamente diverso da quello a cui è abituata, con ritmi frenetici, e dove l'attenzione alla forma fisica e a ciò che si indossa è altissima. Piano piano, dopo le iniziali difficoltà, inizierà ad adeguarsi a quel mondo, rischiando però di smarrire se stessa.

Le interpreti del film sono Meryl Streep (Miranda) e Anne Hataway (Andrea); la pellicola ebbe due nomination ai premi Oscar e la Streep vinse un Golden Globe come miglior attrice.