Trama breve Il Segreto prima stagione

"Il Segreto" è una soap opera spagnola che ha avuto moltissimo successo anche in Italia: ecco la trama della prima stagione

"Il segreto" è il titolo che ha avuto in Italia una telenovela spagnola il cui titolo originale è "El secreto de Puente Viejo". Questa soap opera, in Spagna, è andata in onda a partire dal 2011 sulla rete Antena 3, mentre in Italia è arrivata nel 2013 con la prima stagione, andata in onda su Canale Cinque. Attualmente, sono trasmesse le puntate della seconda stagione.

La prima stagione è ambientata sul finire del XX secolo. La protagonista si chiama Pepa Balmes, ed è una levatrice che viene cacciata dalla casa in cui lavora per via del fatto che si scopre che la donna ha una relazione con il suo padrone, Carlos. Pepa ha anche partorito un bambino, frutto di quell'amore, che si chiama Martin, ma le viene portato via.

Costretta ad andarsene, Pepa si rifugia nel paese di Puente Viejo, dove trova nuovamente impiego come levatrice presso la casa di una ricca nobildonna. Qui Pepa si innamora del giovane rampollo della famiglia, Tristan. Questi, però, è sposato.

Le puntate della telenovela seguono però anche le vicende degli altri abitanti di Puente Viejo, specie della famiglia Ulloa e della famiglia Castaneda.

L'attrice che interpreta il rulo di Pepa si chiama Megan Montaner; Tristan è Alex Gadea.