"Il Segreto" è una soap opera spagnola che ha avuto moltissimo successo anche in Italia: ecco la trama della terza stagione
"ll Segreto" è il titolo italiano di "El Secreto de Puente Viejo", una telenovela spagnola che va in onda anche nel nostro paese dal 2013. Le puntate in prima televisiva sono state trasmesse da Canale Cinque, e successivamente, in seconda visione, su Rete Quattro.
Questa soap opera ha riscosso un enorme successo in termini di audience tanto nel suo Paese di origine che nel nostro, che in tutti gli altri in cui è stata proiettata. Al momento si è giunti alla terza serie, mentre in Italia viene trasmessa la seconda.
Nella terza stagione de "Il Segreto", l'azione è ambientata ben vent'anni dopo la prima, e vent'anni dopo anche la morte della protagonista, Pepa Balmes. Protagonisti sono il figlio di Pepa, Martin, e la sua storia d'amore con Maria, la figlia di Emilia. La storia di Martin e Maria ricorda molto da vicino la tormentata relazione della stessa Pepa con Tristan.
Inoltre, ci saranno molti nuovi personaggi ad animare il paese di Puente Viejo, in cui è ancora una volta ambientata l'azione: sarà protagonista anche la figlia di Pepa, Aurora, che si innamora di Conrado, un giovane geologo giunto in paese per lavorare alla miniera. Apparirà il personaggio di Olmo Mesia, il quale vuole riavere con sé Soledad, e per farlo sfiderà il marito di lei, Terence, ma alla fine si darà la morte per sua stessa mano, oppresso dai rimorsi.