"Innamorarsi" è un film del 1984; eccone la trama
"Innamorarsi" è un film che fu girato nel 1984 dal regista Ulu Grosbard. Gli interpreti principali sono Robert De Niro e Meryl Streep; quest'ultima vinse un David di Donatello per la sua interpretazione. Il film è interamente girato a New York.
La storia racconta di due persone che si incontrano un giorno per caso alla libreria Rizzoli di new York, scambiandosi in modo accidentale i libri che avevano rispettivamente acquistato. Lui si chiama Frank ed è un architetto sposato con due figli. lei si chiama Molly, di professione fa la grafica pubblicitaria ed è a sua volta sposata, ma non ha figli.
Frank e Molly, dopo quel primo incontro casuale, tornano ad incontrarsi, sempre senza volerlo, in treno. Da quel momento però, scoprendo di trarre piacere dalla reciproca compagnia, si danno diversi appuntamenti, e poco a poco si scoprono innamorati.
Frank allora lo dice a sua moglie, e i due si lasciano. Molly dal canto suo non trova il coraggio di farlo. Alla fine, Frank decide di partire, accettando un lavoro fuori città. Molly cerca di raggiungerlo, ma suo marito la ferma.
Molly e Frank si incontrano ancora, dopo un anno, alla libreria Rizzoli di New York. Sembrano aver messo una pietra sopra al loro amore: ormai sono entrambe separati. Ma Frank insegue Molly, perchè capisce che non ha mai smesso di amarla.