"L'angelo di Sarajevo" è il titolo di una fiction che verrà trasmessa su Rai Uno il 20 Gennaio 2015: eccone la trama
"L'angelo di Sarajevo" è una fiction che è stata prodotta dalla Rai, e la cui prima puntata andrà in onda questa sera, 20 Gennaio, in prima serata su Rai Uno. La sceneggiatura è stata tratta dal libro del giornalista Franco Di Mare, "Non chiedere perché", nel quale si raccontano vicende realmente accadute.
Il protagonista della fiction è Beppe Fiorello, che veste i panni di Marco De Luca. De Luca è un report che viene inviato a SArajevo nel periodo del conflitto serbo-bosniaco, negli anni novanta. De Luca sta divorziando e quindi affronta un periodo davvero difficile; ma la permanenza nelle zone in conflitto li fa cambiare prospettiva.
Un giorno, in un orfantrofio di guerra, incontra una bambina di dieci mesi che si chiama Malina, e le sei affeziona. Cercherà quindi di fare tutto ciò che è in suo potere per averne l'affido e portarla in Italia.
La seconda puntata de "L'angelo di Sarajevo" andrà in onda mercoledì 21 gennaio, sempre su Rai Uno. La regia è stata affidata ad Enzo Monteleone; tra gli altri interpreti ci sono Luca Angeletti, che interpreta Romano, il cameraman che affianca Marco; Thekla Reuten, giornalista responsabile dell'Eurovisione; Adnan Haskovic, che invece è il colonnello Babic.