"Magic Mike XXL" è il sequel del film "Magic Mike": ecco di cosa parla
Nel 2012, il regista Steven Soderbergh ha diretto un film che si intitolava "Magic Mike". Il protagonista, interpretato da Channing Tatum, si chiama Michael ma è detto "Magic Mike"; di professione fa il ballerino spogliarellista. Nel 2015, Gregory Jacobs ne ha girato il sequel, "Magic Mike XXL", con gli stessi interpreti. In Italia uscirà al cinema nel mese di settembre.
La storia racconta di un viaggio: Magic Mike, infatti, ha dato l'addio al palcoscenico e alla sua vita da spogliarellista, e lo stesso vogliono fare i componenti del gruppo in cui si esibiva, i Re di Tampa. Però, prima di chiudere definitivamente con la loro vita di ballerini sexy, vogliono mettere in scena un ultimo spettacolo a Mirtle Beach. Chiedono a Magic Mike di esibirsi con loro, e lui accetta: così si spostano da Tampa a Mirtle Beach. Strada facendo vivranno molte avventure, e faranno nuove conoscenze.
Del cast del primo film faceva parte anche Matthew McConaughey, che invece non ha recitato in questo sequel; come lui non è stato riconfermato Alex Pettyfer. Il protagonsita invece è sempre lo stesso, Channing Tatum, al cui fianco ci sono Matt Bomer, Joe Manganiello, Kevin Nash, Adam Rodriguez e Gabriel Iglesias.