Il 19 febbraio 2015 è prevista l'uscita nei cinema italiani dell'ultimo film del regista Edoardo Leo, "Noi e la Giulia"
"Noi e la Giulia" è il titolo di un film tratto dal romanzo di Fabio Bartolomei "Giulia 1300 ed altri miracoli". Il regista è Edoardo Leo, che ha giudicato questo libro particolarmente adatto a trasformarsi in una sceneggiatura per il grande schermo. La pellicola è stata girata per la gran parte a Matera, e si tratta di una commediamolto divertente, anche se tocca temi scottanti, come quello della mafia.
I protagonisti sono tre quarantenni che un giorno decidono di cambiare completamente vita, e di improvvisarsi imprenditori aprendo un agriturismo. A loro si uniscono una giovane donna incinta, e un cinquantenne che non ha più niente da perdere. Ma i guai iniziano presto. Un giorno alla loro porta si presenta un tale, a bordo di una Giulietta 1300 (è lei la Giulia del titolo) che reclama il pizzo. Da questo momento in poi per gli amici cominceranno una serie di rocambolesche avventure.
Gli interpreti del film sono Luca Argentero, Claudio Amendola, Anna Foglietta e Carlo Buccirosso, e lo stesso regista, Edoardo Leo.
L'uscita del film è prevista in tutte le sale cinematografiche della penisola per il 19 febbraio, con la distribuzione della Warner Bros.