Davvero piena di colpi di scena è la trama della pellicola
Il film “The Tenenbaum” (The Royal Tenenbaums) è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2001. La pellicola cinematografica è stata diretta da Wes Anderson.
È bene ricordare che la pellicola si identifica come somigliante ad un compendio di psicanalisi familiare. Bisogna notare che si distingueranno due elementi salienti: una madre debole e l’assenza di affetto paterno. Tutto ciò segnerà la mancanza di decisione risolutive; è da segnalare la cronica assenza di modelli educativi adatti ai bambini. Questi ultimi cresceranno da soli e provano a maturare in perfetta solitudine. Sbaglieranno quindi a loro volta.
Siamo nella metropoli americana di New York: negli anni settanta. Royal Tenenbaum e la moglie Etheline hanno tre figli piccoli (Chas, Margot e Richie). Questi sono dotati di un grandissimo talento. Il primo è solamente dodicenne, ma si intende tantissimo di finanza; la seconda è una figlia adottata (Royal non l’ha mai amata come vera figlia), è un genio della drammaturgia. Invece, il terzo figlio risulta essere un piccolo promettente campione di tennis.