Trama Chi è senza colpa

"Chi è senza colpa" è un film del regista Michael R.Roskam

"Chi è senza colpa" ("The drop") è il titolo di un film diretto dal regista Michael che in Italia è uscito al cinema il 19 marzo 2015. Lo spunto per la sceneggiatura è stato tratto da un racconto breve dello scrittore di thriller Dennis Lehane, che si chiamava "Animal Rescue", e che poi lo stesso scrittore ha trasformato in un romanzo completo.

Il protagonista del film si chiama Bob e gestisce un bar a Brooklyn; in realtà però cela un oscuro passato che vorrebbe lasciarsi alle spalle. Il suo bar è anche sede di un traffico di riciclaggio di denaro. Un giorno Bob incontra una donna e un cane, e decide di prendere entrambe con sè. Ma a questo punto il suo passato prenderà il sopravvento.

Del cast del film fanno parte James Gandolfini, noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo centrale nel telefilm "I Soprano" e scomparso di recente, Tom Hardy (Bob) e Matthias Schoenaerts. La pellicola è stata presentata al Toronto Film Festival, e in Italia è stata proiettata in anteprima al Torino Film Festival.

"Chi è senza colpa" è stato girato quasi interamente a New York City.