Trama del film Armageddon – Giudizio finale (1998)

Il kolossal "Armageddon – Giudizio finale" ha ricevuto un grande successo anche grazie ad una trama ricca di colpi di scena.

 Diretto da Michael Bay e realizzato negli Stati Uniti, "Armageddon – Giudizio finale" (1998) è caratterizzato da un cast formato da autentiche stelle del cinema. Tuttavia, la sua trama ha contribuito moltissimo ad attribuire un successo planetario a questo film, con quattro candidature ai premi Oscar e due MTV Movie Awards. Vediamo quali sono le vicende più salienti.

 

La pellicola si apre con un insieme di meteoriti che distrugge lo Space Shuttle e il direttore della NASA Dan Truman (Billy Bob Thornton) che deve fronteggiare l'emergenza. La situazione degenera quando si scopre la presenza di un asteroide enorme, pronto a distruggere l'intero pianeta Terra. Una squadra di esperti è pronta a salvare il mondo da una minaccia spaventosa.

 

Il tentativo di salvaguardare il pianeta e distruggere l'asteroide si intreccia con la relazione amorosa tra A. J. Frost (Ben Affleck) e Grace Stamper (Liv Tyler), osteggiata dal padre di lei Harry Stamper (Bruce Willis). Tutti e tre saranno protagonisti della pericolosa missione, con l'ultimo che alla fine sacrificherà la propria vita e affiderà la sua figlia ad A. J.