Trama del film Chi ha incastrato Roger Rabbit

Il detective Eddie riuscirà a salvare Roger Rabbit e il mondo dei Cartoni Animati?

 “Chi ha incastrato Roger Rabbit” (1998) è un film a tecnica mista del regista Robert Zemeckis.

Ambientato in un mondo dove esseri umani e personaggi dei cartoni co-esistono, il detective Eddie Valiant (Bb Hoskins) si ritrova a dover aiutare la star dei cartoni animati Roger Rabbit.

Il detective, pur odiando tutto quello che riguarda il mondo animato dopo che suo fratello morì proprio per man di uno di loro, è infatti stato assunto per scoprire se la moglie di Roger, Jessica Rabbit stia tradendo il povero coniglietto.

Durante le sue indagine scopre che Jessica sembra avere una relazione con Marvin Acme, il presidente dell'ACME Corporation. Quando scopre del tradimento della moglie , Roger è distrutto. Ma i guai non finiscono qui: quando Marvin viene trovato morto, tutte le prove sembrano incastrare Roger. Il detective, che finirà col diventare amico del coniglio, lo aiuterà a “scagionarlo”.

Dietro a tutto sembra esserci Morton, e grazie all'aiuto di Jessica, che si scopre non aver mai tradito il marito, il detective riuscirà a incastrare il vero assassino e ad impedire che esso s'impossessi anche di tutto il mondo di Cartoonia.