Trama del film Mamma Mia! (2008)

La commedia musicale "Mamma Mia!", tratta dall'omonimo spettacolo teatrale, nasconde una trama ricca di spunti di interesse.

 Realizzato tra Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania nel 2008, "Mamma Mia!" è stato diretto da Phyllida Lloyd. Si ispira all'omonimo musical e si chiama così per le musiche realizzate dal gruppo svedese degli ABBA, molto attivo soprattutto negli anni '80. Ecco la trama della pellicola con Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan e Colin Firth.

 

Sophie (Amanda Seyfried) vive in un'isola greca e lavora con sua madre Donna (Meryl Streep). Sta per sposarsi con Sky (Dominic Cooper), ma la sua vita viene messa a soqquadro quando sull'isola arrivano Sam (Pierce Brosnan) Harry (Colin Firth) e Bill (Stellan Starsgard). Uno di questi tre potrebbe essere il padre di Sophie, essendo tutti stati con Donna.

 

La ragazza non riesce a sbrogliare la situazione e non sa come comportarsi. Solo Sam vuole fare in modo che Sophie continui ad avere la sua strada senza preoccuparsi troppo per la madre. Nel giorno del matrimonio di Sophie e Sam, tutti e tre gli uomini si propongono di accompagnare lei all'altare. Le nozze vengono rinviate e la coppia parte in giro per il mondo, mentre Sam chiede a Donna di sposarla.