Trama del film Noi siamo infinito (2012)

Il film “Noi Siamo Infinito” –regia di Stephen Chbosky- è uscito nelle sale italiane il 14 febbraio 2013. Eccone la trama.

Charlie (Logan Lerman) è uno studente quindicenne che è appena uscito da un istituto di salute mentale americano dopo anni di sofferenza causate dalla depressione. È molto introverso e fa fatica a trovare degli amici ma riesce a connettere subito con il Professore di Inglese, Mr. Anderson (Paul Rudd).

Durante una partita di football fa la conoscenza di Sam (Emma Watson) e Patrick (Ezra Miller) che lo introducono nel loro mondo di feste e attività scolastiche. A una di queste feste Charlie, involontariamente, mangia un browinie alla cannabis e, in stato allucinatorio, confessa tutti i suoi problemi e dispiaceri a Sam, tra cui il suicidio del proprio migliore amico avvenuto l’anno precedente, fatto che l’aveva sconvolto profondamente. Da quel momento Sam capisce la siutazione di Charlie e fa di tutto per inserirlo nel suo gruppo di amici, lui in cambio lui l’aiuterà con i compiti scolastici cosi da permetterle di alzare il suo punteggio SAT. La storia va avanti tra alti e bassi ma forse (sta allo spettatore scoprirlo) avrà un lieto fine.