Trama del film Robin Hood - Il principe dei ladri (1991)

Ecco cosa racconta il film incentrato sulla figura di Robin Hood.

 Nel film "Robin Hood – Il Principe dei Ladri" (1991) Robin di Locksley (Kevin Costner) torna dalle crociata dopo essere stato fatto prigioniero dai turchi.

Tornato in Inghilterra insieme ad Azeem (Morgan Freeman), uomo che ha giurato di seguirlo finchè non lo avrebbe ricambiato di avergli salvato la vita, scopre che suo padre è stato ucciso. Ha commettere l'omicidio e ad ordinare il suo assassinio è stato lo Sceriffo di Nottingham.

Lo sceriffo appoggia infatti il Principe John, fratello di Re Riccardo Cuor di Leone, che vuole assumere il potere nel mentre che il Re è impegnato a combattere le crociate oltremare.

Robin giurerà vedetta e si rifugerà nella Foresta di Sherwood dove incontrerà Little John (Nick Brimble). I due inizialmente si scontreranno ma diventeranno ben presto amici.

Il protagonista incomincerà a rispondere ai torti subiti, saccheggiando i nobili che osano passare per la foresta. Ma quando lo sceriffo rapirà Lady Marion (Mary Elizabeth Mastrantonio), amica d'infanzia di Robin, l'uomo dovrà intervenire in maniera più decisa e radunerà un gruppo di ribelli di cui diventerà il capo.