Trama del film Troy

Autentico campione d'incassi in giro per il mondo, "Troy" ha puntato anche su una trama molto spettacolare ed avvicente.

 Ad un passo dal Premio Oscar per i migliori consumi, il film "Troy" (2004) diretto da Wolfgang Petersen può vantare un cast di primissima categoria e una trama ricca di colpi di scena. Abbiamo scelto di concentrarci soprattutto su quest'ultima.

 

La pellicola è ambientata nell'antica Grecia e si focalizza sul grande amore tra Paride (Orlando Bloom) ed Elena (Diane Kruger). Il primo è il principe del regno di Troia, mentre la seconda è la regina di Sparta. Per colpa di questa relazione, si genera una guerra tra le più cruente della storia della civiltà. Paride ruba Elena a suo marito Menelao (Brendan Gleeson) e fa partire una battaglia senza esclusione di colpi. Anche il fratello di Menelao, Agamennone (Brian Cox), è molto offeso per ciò che è accaduto.

 

Il vero obiettivo di Agamennone non è però quello di difendere la sua stirpe, ma piuttosto di diventare il padrone assoluto di Troia e del mar Egeo. Parte così un assalto alla città, con il re Priamo (Peter 'O Toole) e il principe Ettore (Eric Bana) pronti a difenderla ad oltranza. Alla fine, il vero protagonista è il forte e valoroso guerriero Achille (Brad Pitt), pronto a sua volta a conquistare Troia.