Gigi Proietti torna sul grande schermo con una commedia tutta da ridere: qual è la trama?
L'oroscopo è la parola chiave intorno alla quale ruota tutta la vicenda comica di questo film.
E' una vera e propria commedia all'italiana, che vede il Maresciallo Augusto Fioretti (Vincenzo Salemme), Toro, come gelosissimo padre di una ragazza (Denise Tantucci) del Sagittario.
Decide infatti di dare la caccia ai numerosi pretendenti della figlia grazie all'ausilio del carabiniere Quagliarullo (Angelo Pintus).
Carlo Rabagliati (M. Boldi), invece, è un Pesci zelante e sempre attento alla salute. Pensa infatti di star per morire e per questo motivo viene ricoverato in ospedale. Tutte le operazioni che subirà la sua persona saranno inutili, dall'aspetto del tutto tragicomico!
Monica (Mariana Rodriguez), Gemelli, non esce di casa senza aver letto l'oroscopo. Il suo vicino di casa, Andrea Tricarico (Amedeo), è attratto da lei e con l’aiuto di Piero Lo Muscio – Orion (Pio), falsifica il suo oroscopo per tentare di portarsela a letto.
C'è poi l’avvocato De Marchis (Gigi Proietti), Bilancia, che non crede affatto a questo genere di cose, tantomeno quando la sua assistente lo avvisa che il suo oroscopo del giorno è davvero negativo...
Saturno Bolla (Ricky Memphis), infine, è Scorpione, pensa che le donne Ariete cospirino contro di lui per rovinargli l'esistenza. Quindi fugge dalla bellissima Nina Rocchi (Vanessa Hessler), che cerca in tutti i modi di conquistarlo. Ma quando scopre che Nina non è affatto Ariete...