Trama di Gabriela telenovela

Lasciare la propria terra nella speranza di trovare il proprio cammino, ecco la storia di Gabriela dall’animo impetuoso e dallo spirito ribelle

La storia di Gabriela comincia nel 1925 quando con lo zio decidono di lasciare il loro appezzamento di terra che coltivavano non da più frutti a causa della siccità.

Durante il suo viaggio però Gabriela deve affrontare la perdita improvvisa del zio e proseguire il viaggio accanto a due uomini appena conosciuti, Negro Fagundes e Clemente, fino quando non arrivano al mercato dei fuggitivi a Ilheus, città al sud di Bahia che stava cominciando ad espandersi nel commercio del cacao.

Una volta giunta a destinazione la giovane Gabriela trova lavoro come cuoca nel bar ristorante di Nacib, conosciuto come il Turco.

Il momento clou della storia arriva con il matrimonio tra Nacib e Gabriela che verrà rovinato dall’atteggiamento impetuoso e ribelle di lei. Infatti alle prime imposizioni del marito, che cerca di domarla, Gabriela si lascia andare tra le braccia di Tonico Bastos, vecchio amico di Nacib.

I due amanti vengono colti sul fatto e Nacib, doppiamente tradito, riesce ad ottenere l’annullamento del matrimonio. Da quel momento in poi le strade di Nacib e Gabriela sembrano dividersi, ma l’amore tra loro sarà più forte di quello che pensavano?